
Divertirsi in un’orchestra – Siamo lieti di avervi con noi per farvi sperimentare l’entusiasmante esperienza di suonare in un’orchestra sinfonica! Non serve sapere suonare: il team verrà coinvolto nell’esecuzione strumentale immediata di brani della letteratura classica appositamente rielaborati. L’esperienza sarà divertente, gratificante e i risultati sorprendenti!
Perché con noi – Il team testa se stesso in un setting totalmente nuovo: l’orchestra, annullando le gerarchie precostituite, permette spazi di valorizzazione dei singoli e prospettive nuove. L’esperienza sviluppa uno spirito fortemente collaborativo perché, come dalla somma dei singoli contributi l’azienda raggiunge il proprio risultato, così è dalla somma delle singole sonorità che l’orchestra conquista l’armonia. E’ un’esperienza formativa perché permette di riconoscere nell’orchestra le stesse dinamiche che sottendono l’azienda, ma da un punto di vista nuovo e più evidente.
Zero egocentrici: come in una azienda l’orchestra non ha bisogno dei virtuosismi, ma
che ognuno faccia bene il suo. L’orchestra sviluppa un’importante skill: comunicare senza parlare, incrementando nuove modalità di interazione…e la fiducia, lo spirito di squadra, l’ascolto,
l’integrazione, saper affrontare il cambiamento e le circostanze in rapido mutamento.
Nel 2023, i professionisti e i tutor di AllegroModerato hanno condotto laboratori di team building per aziende quali Unicredit e Team Lewis.