- Questo evento è passato.
Orchestra AllegroModerato in concerto per la quindicesima edizione del Festival di Bellagio e del Lago di Como

Un concerto davvero prestigioso e significativo attende la nostra Orchestra Sinfonica! Il prossimo 28 giugno AllegroModerato sarà infatti ospite della quindicesima edizione del Festival di Bellagio e del Lago di Como, la rassegna musicale che ogni estate porta concerti e spettacoli nei luoghi più suggestivi del territorio lariano.
Dal 26 giugno fino al 9 agosto il festival proporrà un ampio programma di appuntamenti tra Bellagio e numerosi comuni delle province di Como e Lecco, con l’obiettivo di coniugare eccellenza artistica, valorizzazione del patrimonio culturale e promozione del territorio.
Promossa dall’Associazione TEMA (Talenti Europei per la Musica e l’Arte) e sostenuta dal Comune di Bellagio, sede principale della manifestazione, la rassegna coinvolge anche Lezzeno, Magreglio, Menaggio, Torno e Zelbio nel Comasco, oltre a Civate, Dervio, Lecco, Mandello del Lario, Valmadrera e Oliveto Lario nel Lecchese. Gli eventi saranno ospitati in chiese, ville storiche, fondazioni e altri luoghi di particolare interesse paesaggistico e architettonico.
Il repertorio spazierà infatti dalla musica barocca alla produzione contemporanea, passando per la tradizione operistica italiana e le più celebri colonne sonore del cinema internazionale. Una proposta pensata per coinvolgere pubblici diversi e valorizzare il dialogo tra musica, storia e territorio.
Giunta al traguardo della quindicesima edizione, la manifestazione conferma così la propria vocazione a trasformare il Lago di Como in un grande palcoscenico diffuso, capace di unire qualità artistica e valorizzazione delle bellezze locali,ospitando per la prima volta ques’anno una vera orchestra inclusiva. Un percorso che negli anni ha consolidato il ruolo del festival tra gli appuntamenti culturali più significativi dell’estate lariana, offrendo a residenti e visitatori l’opportunità di vivere la musica in contesti di particolare fascino storico e paesaggistico.
Da non perdere quindi il nostro concerto, domenica 28 giugno alle 20.45 presso la Chiesa Santo Stefano di Menaggio.
Qui notizie e rassegna stampa del Festival di Bellagio e del Lago di Como:
Ingresso libero!