Il tuo 5×1000 è musica per le nostre orecchie!

Il tuo 5×1000 è musica per le nostre orecchie!

Ogni anno, in occasione della presentazione della moduli per la dichiarazione dei redditi, è possibile
destinare il 5×1000 della tua dichiarazione ad una organizzazione no profit. Tra i tantissimi enti abilitati, anche AllegroModerato può ricevere il tuo 5×1000.

Perchè destinarlo proprio a noi? Perchè in tutti questi anni ne abbiamo fatto un uso trasparente e coerente con le nostre attività: ogni euro raccolto dalle donazioni 5×1000 promuove i percorsi di formazione musicale rivolti a bambini, giovani e adulti con disabilità.

Indica nel tuo modulo UNICO/730 il nostro codice fiscale 07463850961, sostieni i nostri progetti.

Quest’anno ne abbiamo scelti tre: tre progetti diversi tra loro, accomunati dall’obiettivo di rendere la musica accessibile a tutti. Eccoli in breve:


Il primo è TAM – Tutta un’Altra Musica, il progetto di laboratori orchestrali integrati nei reparti in pediatria. Dopo la sospensione determinata dalla pandemia, siamo ora pronti a riprendere questo importante progetto. Aiutaci a tornare a fare musica negli ospedali! TAM è rivolto ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria e coinvolge attivamente i musicisti con disabilità in veste di (fondamentali) tutor. Per approfondire, clicca QUI.


Il secondo progetto che vogliamo sostenere con il tuo 5×1000 è in Madagascar, nato dalla passione e dall’impegno della nostra educatrice Francesca Sivori, che comprende: (1) l’Orchestra AllegroModerato in Madagascar, (2) il Corso Accademico di Orchestra inclusiva presso il Conservatorio di Musica (CNEMD) di Antananarivo, attivo grazie ad un Accordo tra AllegroModerato e il Ministero della Comunicazione e della Cultura del Madagascar, e (3) il laboratorio di formazione musicale inclusiva che sta nascendo, sempre nella capitale, presso la ONG Les Orchidèes Blanches. La musica non deve avere barriere, aiutaci a superarle!


Terzo progetto – ma non ultimo per importanza: con il tuo 5×1000 aiuterai a sostenere i concerti dal vivo della grande Orchestra Sinfonica AllegroModerato! Siamo chiari: organizzare prove, trasportare strumenti, trovare occasioni in cui la nostra Orchestra si possa esibire come merita (come merita l’impegno e il lavoro dei musicisti con disabilità che ne fanno parte!) ha costi ben maggiori rispetto agli altri nostri ensemble inclusivi. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per far ripartire al meglio l’attività concertistica della grande Orchestra Sinfonica. Grazie!

Come si dona il 5 x 1000 ad AllegroModerato?

Versare il 5 x 1000 non ti costa nulla: anche chi non presenta il 730 o Redditi (ex Unico), ma riceve il modello CUD dal proprio datore di lavoro può devolvere questa piccola somma. Negli scorsi anni, grazie alle quote di 5 x 1000 ricevute, AllegroModerato ha potuto erogare diverse borse di studio, rinnovare il proprio parco-strumenti e provvedere alle tante spese di gestione della cooperativa. Per quest’anno, abbiamo scelto tre progetti rappresentativi, che necessitano del tuo aiuto.

Nella dichiarazione dei redditi cerca “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”, firma e scrivi il codice fiscale di AllegroModerato

07463850961

Grazie di cuore!

Condividi anche tu:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *