Cultura è Salute? Partecipa all’evento in streaming

Cultura è Salute? Partecipa all’evento in streaming

AllegroModerato parteciperà all’evento in streaming “Cultura è Salute?” organizzato da Club Medici, sodalizio che attraverso il sito La voce dei medici vuol dare voce e offrire spunti a chi vive la sanità da dentro raccontando le proprie esperienze, soprattutto nel rapporto con i pazienti.

Si parte dalla considerazione che oggi tutti si è concentrati sulla pandemia in corso, mentre cultura e spettacolo sono “messi all’angolo”: misure opportune, certo; ma possiamo rinunciare all’arte? Non dobbiamo forse riflettere sul fatto che se la società rinuncia alla cultura, le persone potrebbero essere più esposte alla malattia o guarire più lentamente? Integrare cultura e salute è un principio fondamentale.

Scelta tra 40 delle associazioni registrate al portale, la Cooperativa AllegroModerato potrà raccontare esperienze e obiettivi del suo operare. All’evento, con la partecipazione della sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa, interverranno lo scrittore Daniele Mencarelli, l’attore Giuseppe Cederna, la pianista Frida Bollani, il fumettista Sergio Staino, la cantante Petra Magoni, il geologo Mario Tozzi, il pediatra e musicista Andrea Satta. Per partecipare basta registrarsi sul portale www.culturaesalute.it  L’appuntamento è per venerdì 22 gennaio alle ore 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti leggere anche