AllegroModerato in concerto per l’Unione Induista Italiana

AllegroModerato in concerto per l’Unione Induista Italiana

Una bella occasione per tornare a suonare. E per dire “grazie”. AllegroModerato parteciperà domenica 7 febbraio con una performance di musica da camera all’evento online di riflessione e confronto sul tema “Armonia nella vita e nella morte”, indetta dall’Unione Induista Italiana e dalla Comunità Religiosa Islamica Italiana nel quadro della Settimana mondiale dell’armonia interreligiosa, adottata dalle Nazioni Unite.

L’Unione Induista Italiana segue con simpatia l’attività di AllegroModerato e in questo periodo, in particolare, sta sostenendo economicamente il nostro progetto Smart Music per la didattica a distanza. E’ quindi con sentita riconoscenza che AllegroModerato porterà la sua musica all’appuntamento – domenica 7 febbraio, tra le 17 e le 20.30 – in diretta sulla pagina Facebook dell’Unione Induista Italiana – Sanatana Dharma Sangha. All’evento interverranno l’ambasciatrice dell’India in Italia Neena Malhorta e diverse personalità religiose di varie confessioni.

Oltre a quello di AllegroModerato, sono previsti altri momenti artistici di danza classica indiana, musica islamica e musica ebraica. Durante l’incontro si parlerà di come l’emergenza della pandemia abbia costretto i credenti e tutti i cittadini del mondo ad affrontare una riflessione più profonda sul valore dell’esistenza e sulla preparazione alla vita dopo la morte. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti leggere anche